Miss Italia 2015 passa anche da Santa Marinella

Alice Sabatini (Fonte: www.missitalia.it – Foto: Daniele La Malfa © tutti i diritti riservati).

Alta, con gambe lunghissime e un fisico statuario, un grande sorriso smagliante e occhi allegri: è Alice Sabatini, Miss Italia 2015, una stupenda ragazza di Montalto di Castro, per nulla ordinaria. Dal tatuaggio rappresentante Neal Jourdan sul fianco destro, ai capelli corti, ma soprattutto col fisico scolpito da sana attività agonistica. Una ragazza insomma che propone come canone di bellezza salute, sport e quel pizzico di acqua e sapone che fa un po’ ragazza della porta accanto che da tanto non si vedeva sulla passerella della Miss Nazionale. Soprattutto Alice Sabatini è legata fortemente anche a Santa Marinella.

Alice è una ragazza di 1,78 m. con occhi e capelli castani di 18 anni, diplomata in Biotecnologie Sanitarie, sogna la laurea in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche e un lavoro che le permetta di viaggiare per il mondo.

Lo sport la lega alla nostra città: ha militato infatti nella squadra di pallacanestro di Santa Marinella, in serie A2, un traguardo che la nostra formazione ha raggiunto negli anni più volte. Il suo motto è “Si migliora solo giocando con i più forti” e questo la dice lunga su quanta importanza ha l’attività agonistica per la vita di questa ragazza.

La Sabatini è un esempio, più che uno status-symbol, di salute e sobrietà, lontana dagli stereotipi moderni della bellezza in stile “bratz”, tutta incentrata sul mettersi in competizione: la pallacanestro, i concorsi di bellezza, ma anche sogni tutto sommato non banali, come aprire un’azienda produttrice di cosmetici tutta sua.

Da augurarsi che Alice sia testimonial di una bellezza diversa, basata sull’attività ginnica e la buona salute. C’è da sperare che la sua vittoria serva anche da sprone alle amministrazioni dell’intero comprensorio a valorizzare e supportare sempre più le attività sportive cittadine e le organizzazioni anche di quegli sport che magari non sono i più seguiti a livello nazionale, ma che comunque portano lontano il nome del nostro territorio: nel caso di Santa Marinella, appunto, la locale squadra femminile di pallacanestro che da molto tempo gioca nella serie maggiore della disciplina.

Fonti: http://missitalia.it/finale2015/scheda.php?idfinalista=5 (Pagina ufficiale di Alice Sabatini sul sito di Miss Italia)

C.L.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *