Ex albergo “Miramare”: struttura non a norma per i Vigili del Fuoco

L'hotel Miramare

Lo stemma del Comune di Santa Marinella
Lo stemma del Comune di Santa Marinella

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO. Il Sindaco di Santa Marinella Roberto Bacheca, ha ricevuto nei giorni scorsi, apposita relazione dal Comando Nazionale dei Vigili del Fuoco – Comando provinciale di Roma, in merito alla struttura dell’ex albergo Miramare, al centro del dibattito cittadino, destinata all’eventuale accoglienza di rifugiati.

La struttura, ubicata al centro di Santa Marinella, presenta infatti numerose criticità, in special modo per quanto riguarda il sistema antincendio, così come confermato nella relazione sopracitata. 

“A seguito di specifica segnalazione del sig. Sindaco di Santa Marinella – si legge nella relazione – personale dei Vigili del Fuoco ha effettuato sopralluogo presso la struttura, e successivamente ad apposita ricognizione […], ha rilevato che impianti termici ed elettrici non risultano in conformità con le norme vigenti, le scale non risultano di tipo protetto, così come gli ascensori e gli arredamenti interni, sempre in base alle norme antincendio […]”

“Ringrazio il Comando Provinciale di Roma dei Vigili del Fuoco – ha commentato il Sindaco Bacheca – che ci ha relazionato in maniera ufficiale in merito alla struttura dell’ex albergo Miramare, confermando quanto da noi asserito già in precedenza.

Mi auguro quindi, che l’ipotesi di accogliere numerosi rifugiati in questa struttura, tramonti definitivamente”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *