PD Santa Marinella. “Biblioteca Comunale: a quando la prossima versione?”

PDRICEVIAMO E PUBBLICHIAMO. La telenovela della ristrutturazione della Biblioteca Comunale si arricchisce di nuove e singolari puntate che la rendono sempre più misteriosa.

In data 13/09/2015 l’Assessore Bronzolino dichiarava che il fascicolo per l’avanzamento dei lavori era i mano al Giudice, dalla cui decisione dipendeva la ripresa dei lavori dato che la prima ditta, poi fallita, aveva lasciato “molto” materiale nel cantiere e in particolare i cristalli delle porte principali (di grande costo), che il Comune aveva chiesto di poter utilizzare.

A detta dell’Assessore se il Giudice avesse accolto la tesi del Comune il risparmio sarebbe stato intorno ai 100.000 €.

E’ di questi ultimi giorni la notizia, per voce del Sindaco, della ripresa dei lavori e di un accordo intercorso tra le due ditte interessate a suo tempo.

A questo punto la domanda sorge spontanea: ha deciso il Giudice sull’utilizzo delle vetrate e di conseguenza siamo arrivati a risparmiare quasi 100.000 € o si è intrapresa una strada diversa e saremo costretti a pagare noi le vetrate della Biblioteca?. La risposta ci sembra d’obbligo.

Non vorremmo che per riparare ad una evidente incapacità a gestire una situazione divenuta insopportabile e in alcuni passaggi ridicola, L’Amministrazione pur di arrivare a togliere di mezzo quel monumento all’inefficienza, tassi ancora una volta, noi cittadini.

 

Il Circolo PD Carlo Benci di S. Marinella – S. Severa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *