Riceviamo e pubblichiamo.La minaccia terroristica incombe su Roma, descritta dai massimi esperti di antiterrorismo internazionale come uno dei principali obiettivi sensibili italiani. Una condizione con la quale devono convivere ogni giorno milioni di semplici cittadini, siano essi abitanti della Capitale o turisti. Nel corso della conferenza stampa “TERRORISMO E GIUBILEO: ROMA SI MOBILITA”organizzata dal movimento DIFENDIAMO L’ITALIA DAL TERRORISMO e con il contributo tecnico-scientifico dell’ECOLE UNIVERSITAIRE INTERNATIONALE sarà illustrato nel dettaglio un importante accordo chiuso con alcune realtà della Capitale in termini di prevenzione e sicurezza e stilato un decalogo, rivolto ai cittadini, di cose utili da sapere in questo nuovo clima di tensione. Si tratta di un attività mai realizzata per nessuna capitale internazionale che di fatto mette a disposizione i cittadini e le realtà pubbliche e private per la sicurezza della collettività. Tramite le indicazioni, i suggerimenti e gli accorgimenti di alcuni dei massimi esperti nazionali di sicurezza verranno affrontate le tematiche del terrorismo attuale con il cambiamento di strategia che si è delineato a Parigi. Come si muoveranno i terroristi? Come prevenire le loro mosse? Dove realmente si finanziano? Come si riconoscono? Alla conferenza stampa interverranno:

Stefano Scaini, esperto in materiali esplodenti ed energetici. Docente presso la Marina Militare italiana. Docente universitario. Docente Eurojust. Consulente a disposizione per la Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Alessandro Montanari, esperto in sicurezza aeroportuale e siti sensibili. Formatore ENAC per la security aeroportuale e Trasporto Aereo. Certificato operatore della sicurezza ENAC.
Pietro Scuricini, Già Capo sezione cooperazione bilaterale con i Paesi dell’Africa, Stato Maggiore dell’Esercito.
Francesca Fanti, sociologa. Ricercatore École Universitaire Internationale. Autrice del libro di ricerca “The Lone Wolf – Il lupo solitario nell’evoluzione terroristica”
Sabrina Magris, presidente École Universitaire Internationale. Già docente COTIPSO-UN in Antiterrorismo e Nuove facce della comunicazione. Già docente incaricato NATO in negoziazione ostaggi. Psicologo investigativo.
Fabrizio Santori, Consigliere Regione Lazio già Presidente Commissione Sicurezza Comune di Roma

Per info e accrediti stampa
Ufficio Stampa Difendiamo L’Italia dal Terrorismo
Michele Ruschioni – ruschionimichele@gmail.com – 3289551503

Roma, 23 Novembre 2015

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *