Vittoria soffertissima per il Pyrgi.

Basket Pyrgi Santa Severa . Photos Emanuela Valente

A.S.D. Basket Pyrgi
A.S.D. Basket Pyrgi

Santa Severa conquista 2 preziosissimi punti nella gara casalinga con il St.Charles, agganciandolo in classifica e virtualmente superandolo in virtù del 2-0 negli scontri diretti, fondamentale in caso di arrivo a pari punti a fine campionato.

La partenza è particolarmente equilibrata, fin quando a circa metà del primo quarto arriva il primo break da parte dei padroni di casa che con un 9-0 si portano sul 19-6 e di fatto creano un solco in doppia cifra che verrà mantenuto praticamente fino al termine del terzo quarto quando la partita inizia a riaprirsi grazie al riavvicinamento ospite che si andrà a concretizzare nei minuti conclusivi.

Alla Carducci comincia così a rivedersi un film già proiettato diverse volte, con i bianconeri in controllo e che poco prima del termine si vedono riacciuffare dagli avversari, ma con finali sempre differenti tra loro, con vittorie, sconfitte ed overtime.

Stavolta gli arancioneri ospiti fanno solo paura al Pyrgi, che freddamente riesce ad insaccare praticamente tutti i liberi a disposizione sui falli sistematici del St. Charles che arriva fino a -1, ma non riesce poi negli ultimi dieci secondi ad impattare la partita quando il risultato era già quello che sarebbe stato al termine dei 40 minuti, ossia 85-82.

Una buona iniezione di fiducia contro un avversario di livello per Santa Severa che così si attesta a metà classifica in attesa di riposare per il turno infrasettimanale e prepararsi così direttamente alla sfida di sabato, ancora in casa, contro il Pamphili, scontro molto importante in ottica playout per cercare di mettere altri punti in cascina utili ad evitarli a fine stagione regolare.

Pyrgi S.Severa 85 – St. Charles 82

Parziali: 26-12; 19-23; 18-20; 22-27

Pyrgi S.Severa: Bernini 5, Valente 2, Polozzi 6, Bezzi 16, D’Emilio 15, Di Iorio, Selis 8, Duca, Marrero 5, Nanu 2, Sileoni 5, Galli 21. All. Rinaldi Ass. Ciprigno

St. Charles: Gai 6, Marietti 27, Fiumi 8, Lattanzi 17, Granatelli, Martinelli, Bencini 14, Abbate 4, Galli, Pierleoni 4, Fattore 2. All. Fattore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *