Enel Basket Santa Marinella: una vittoria già archiviata

Enel Basket

12825508_10208231208925211_386693565_nObbligatorio fare il tris di vittorie per la Enel Basket Santa Marinella per mantenere fino a fine campionato il secondo posto in classifica. Ieri sera incontro infrasettimanale alle ore 20:00  presso il Pala De Angelis, contro le giovani atlete dell’Athena,  del coach Alessandro Ceravolo, partita vinta meritatamente dalle padrone di casa, che archiviata la vittoria,  hanno già la testa all’imminente incontro di domenica, fuori casa, contro l’Aprilia. Ieri sera la partita si è conclusa:  Enel Basket Santa Marinella – Athena 47 a 38. Le tirreniche hanno condotto quasi tutta la gara sul più 10, le brave ragazze del coach Precetti infatti hanno saputo gestire la partita,  avendo davanti una ostica Athena, sia sul piano tattico che fisico.

12833253_10208231209685230_689689407_n A fine gara abbiamo ascoltato il coach Daniele Precetti” Non è stata una vittoria semplice, abbiamo saputo indirizzarla e gestirla bene fin dal principio e con un buon margine di vantaggio per tutta la gara, non abbiamo perso mai l’attenzione e se in attacco abbiamo avuto qualche difficoltà abbiamo comunque mantenuto una buona difesa e questo ha fatto la differenza, contro una squadra che chiaramente vive di fiammate, di momenti. Noi siamo stati bravi a soffocarle un po’ e sinceramente hanno fatto meno pressing di quello che ci aspettavamo, ora è obbligatorio vincere tutte e tre le gare per mantenere il secondo posto in classifica senza stare a sperare che il Frascati faccia un passo falso”.

Da segnalare un brutto infortunio al ginocchio destro per la Playmaker Russo al terzo tempo, in uno scontro fortuito sotto canestro. Altra segnalazione anch’essa negativa, la brutta direzione di gara, tante le azioni fallose non fischiate e sviste grossolane che hanno fatto sussultare molto spesso il tanto pubblico presente. Lunedì troverete le immagini relative alla partita e l’intervista a fine gara al coach Daniele Precetti all’interno del Tg Sport di Telesantamarinella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *