Secondo corso di giardinaggio a Macchiagrande

Corsi-di-giardinaggio---macchia-grande-2016-01(2)Partirà sabato 9 Aprile la seconda edizione del corso di giardinaggio presso l’Oasi WWF di Macchiagrande. Nello splendido scenario dell’Oasi si terranno infatti lezioni teoriche e lezioni  pratiche nelle aule verdi, nella serra e nel giardino delle farfalle.
Con il supporto di docenti qualificati i partecipanti approfondiranno tematiche come: semina, potatura, piante in vaso e giardino, orto in balcone, fiori e molto altro. Durante le lezioni pratiche i partecipanti  semineranno e faranno talee, conosceranno i terricci e prenderanno visione delle principali malattie delle piante, scopriranno inoltre la maniera di combatterle evitando prodotti chimici. Obiettivo del corso è di fornire le conoscenze di base e le tecniche fondamentali necessarie per coltivare e curare nel migliore dei modi il verde del proprio balcone o del giardino, terrazzo o interno.                                                                                                                             Responsabili del corso saranno il dott. Antonio Vestrella, esperto in giardini, verde pensile e piante per giardini mediterranei e il dott. Riccardo Di Giuseppe, Naturalista e Direttore delle Oasi WWF Litorale Romano. Il corso prevede un massimo di 15 partecipanti ed è strutturato in 4 week-end, per un totale di 24 ore. Al termine verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Per programma e informazioni:  macchiagrande@wwf.it Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E’ necessario abilitare JavaScript per vederlo.  – info@antoniovestrella.com – cell. 339.8338379 –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *