Santa Marinella: prorogate di ulteriori sei mesi le indagini relative all’inchiesta sugli affidamenti a Casa Comune 2000

Roberto Bacheca

Roberto Bacheca
Roberto Bacheca

Santa Marinella: prorogate di ulteriori sei mesi le indagini relative all’inchiesta sugli affidamenti a Casa Comune 2000. Il Sindaco Bacheca e l’Assessore Cucciniello si dichiarano a disposizione della giustizia. Era il 17 ottobre 2015 quando in Assise pubblica, il Sindaco di Santa Marinella Roberto Bacheca nelle comunicazioni iniziali del Consiglio comunale riferiva di presunte vicende legate alla sua posizione e a quelle di alcuni membri della sua maggioranza nell’inchiesta svolta dalla Guardia di Finanza a carico di Luigi Valà, Presidente della Cooperativa Casa Comune 2000. In quell’occasione le telecamere di Telesantamarinella ripresero l’intera seduta pubblicando lo speciale che ancora è online sulla nostra pagina web per poter essere ascoltata da chi non conosce ancora la vicenda.

 

Ma facendo un passo indietro ricordiamo come la notizia di alcune intercettazioni ambientali a carico di diversi esponenti politici dei comuni del litorale tra cui Tolfa, Santa Marinella, Ladispoli e Cerveteri, fù pubblicata, tramite il sito web da Etruria News che diffuse delle presunte intercettazioni ambientali ad opera della Guardia di Finanza. Le indagini, quindi, condotte dal Pm De Giudice sono state portate avanti durante questi mesi dagli agenti ed ufficiali della Guarda di Finanza di Civitavecchia, nel corso delle quali diverse persone coinvolte ed informate sui fatti sono state ascoltate chiarendo le proprie posizioni. Tuttavia è di questi giorni la notizia riferita da altre testate giornalistiche, di una proroga delle indagini disposta dallo stesso PM, per cui l’autorità di polizia giudiziaria avrà a norma dell’art 406 del codice penale, ulteriori 6 mesi di tempo per concludere la fase delle indagini preliminari. Prontamente è arrivata la risposta del Sindaco Bacheca sulla vicenda che spiega di aver avuto conoscenza delle indagini solo dopo aver ricevuto l’avviso di proroga di cui sopra e continua a dichiararsi a disposizione della magistratura affinchè la vicenda possa concludersi nel più breve tempo possibile. Stesso pensiero giunge dall’Assessore Cucciniello, fiduciosa e serena nell’esito delle indagini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *