Commercio: la frutteria di via delle Camelie sarà chiusa per 20 giorni.

La frutteria di Via delle Camelie soggetta alla prima ordinanza di chiusura a 20 giorni

chiusura frutteria
chiusura frutteria

Questa la decisione del Sindaco Bacheca che proprio questa mattina ha firmato un’ingiunzione a carico dei proprietari della frutteria di Via delle Camelie, gestita, come si sa, da egiziani.

Negli ultimi mesi, infatti, si è polemizzato molto sull’opportunità o meno del tipo di gestione del locale commerciale, abituato ad una esposizione continua della merce, in un parcheggio antistante uno dei tratti più trafficati della Via Aurelia.

Cittadini stanchi di assistere a spettacoli indecorosi hanno acceso, tempo fa, un lungo dibattito anche sui social network, a cui il sindaco è intervenuto lasciando i propri commenti.

Il fatto, per l’esattezza, risale al 15 giugno, quando una pattuglia della Polizia Locale, a seguito di un controllo, aveva accertato alcune violazioni in termini di conservazione delle sostanze alimentari. Dopo il sopralluogo fu proprio il Sindaco che, con apposita ordinanza, intervenne per obbligare i commercianti egiziani a rimuovere la merce esposta in violazione alle norme commerciali e sanitarie. Ma il passare dei giorni, ha dimostrato che nulla è valso l’ordine impartito dal Sindaco tanto che, per i fruttivendoli di via delle Camelie, oltre ad essere scattata la denuncia penale per non aver osservato un provvedimento legalmente dato dall’autorità, viene ordinata la chiusura straordinaria dell’attività per venti giorni.

Ora, se la frutteria non sarà chiusa per il tempo previsto, sarà il Comune di Santa Marinella a provvedere mediante l’apposizione dei sigilli agli ingressi del locale, anche a mezzo della forza pubblica.

1 thought on “Commercio: la frutteria di via delle Camelie sarà chiusa per 20 giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *