Amatriciana per Amatrice: il Sindaco Bacheca firma un assegno da 7 mila Euro

Roberto Bacheca firma simbolicamente il grande assegno in piazza

Roberto Bacheca firma simbolicamente il grande assegno in piazza
Roberto Bacheca firma simbolicamente il grande assegno in piazza

Banca della Solidarietà, questo l’istituto di credito che gli organizzatori della manifestazione “Amatriciana per Amatrice” hanno scelto per l’assegno gigante che il Sindaco ha firmato in Piazza Trieste, segnando la cifra di 7.023, 00 euro.

Grande soddisfazione per i commercianti del centro storico, che si sono messi in gioco cucinando chili e chili di pasta all’amatriciana, mentre gli amministratori comunali hanno servito il piatto tipico cucinato dai ristoratori di Piazza Civitavecchia e Piazza Trieste, indossando una maglia bianca con la scritta Santa Marinella per Amatrice.

Alla presenza anche dell’Ex Sindaco di Roma Gianni Alemanno e dell’On. Pietro Tidei, il sindaco Bacheca ha contattato in diretta Sergio Pirozzi, primo cittadino di Amatrice, che ha ringraziato tutti per il grande sostegno che Santa Marinella ha dimostrato fin dalle prime ore, alla città colpita dal sisma ed ha lanciato un’iniziativa di gemellaggio tra i due Comuni. Ricordiamo infatti che i nostri volontari sono ancora impegnati in attività di protezione civile nelle tendopoli e continua, inoltre, la raccolta degli aiuti umanitari presso il Nucleo Sommozzatori.

“La risposta dei cittadini di Santa Marinella è stata veramente fantastica – affermano il Sindaco Roberto Bacheca ed il Consigliere Comunale Patrizia Befani – a dimostrazione della generosità e vicinanza della nostra comunità. L’intera somma sarà ora devoluta alla città di Amatrice”.

“Vogliamo ringraziare di cuore tutti coloro che hanno partecipato, aderito e collaborato a questa iniziativa – proseguono -, dai tanti volontari ai ristoratori del Centro Storico (La Piazzetta, L’Acqua Marina, il Bettolino e il Gabbiano) agli sponsor che hanno donato tutto il materiale per la preparazione del piatto tipico di Amatrice”.

Nel comunicato ufficiale un ringraziamento speciale anche al Comandante dei Carabinieri Roberto Bernardini, al Comandante della Polizia Locale Mario Adinolfi, a tutte le associazioni di Protezione Civile e di volontariato, al Presidente dei commercianti del Centro Storico Rosario Turco e a tutti i cittadini che hanno partecipato a questa bellissima serata di solidarietà.

 

Alcune immagini della manifestazione nel prossimo TG di TSM.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *