In tanti per l’ultimo saluto a De Fraia. Presenti gli ex-Sindaci della città

Vincenzo De Fraia, sindaco di Santa Marinella dal 1987 al 1992

Vincenzo De Fraia, sindaco di Santa Marinella dal 1987 al 1992
Vincenzo De Fraia, sindaco di Santa Marinella dal 1987 al 1992

I funerali di Vincenzo De Fraia, deceduto all’età di 79 anni, hanno visto la partecipazione di tanti cittadini commossi.

De Fraia è stato sindaco di Santa Marinella dal 1987 al 1992 in quota Democrazia Cristiana: è grazie alla sua giunta che Santa Marinella viene elevata a titolo di “Città” con Decreto del Presidente della Repubblica del 7 agosto 1990. Durante il suo mandato vengono inoltre ufficialmente riconosciuti e formalizzati i rioni cittadini.

Tra tanta gente comune, parenti e amici di sempre, amministratori pubblici, anche la folta delegazione degli ex Sindaci, (Alfio Vergati, Sergio Fantozzi, Franco Bordicchia, Manfredo Ballarini, Antonietta Urbani, Pietro Tidei, Giancarlo Silveri e Ugo Gentili) che hanno voluto rendere omaggio a De Fraia.

“Ricordiamo con piacevole affetto Vincenzo De Fraia – ha commentato l’ex Sindaco Franco Bordicchia, Presidente della Consulta degli ex Sindaci – personalmente ho trascorso innumerevoli momenti di vita politica e amministrativa al fianco di Vincenzo De Fraia, e siamo tutti profondamente addolorati per la sua scomparsa.

Santa Marinella perde un uomo che aveva grande rispetto delle istituzioni, dai valori politici e umani encomiabili e che tanto ha speso in termini di impegno civico per lo sviluppo culturale e sociale di Santa Marinella. Rinnovo il mio invito – ha concluso Bordicchia – di intitolare e dedicare alle figure più rappresentative della città, alcuni luoghi a loro memoria, per conservare il ricordo di coloro che hanno fatto la storia culturale e amministrativa di Santa Marinella”.

“A nome mio personale e dell’intera amministrazione comunale di Santa Marinella – ha dichiarato il Sindaco Roberto Bacheca – porgo le più sentite condoglianze alla famiglia De Fraia per la perdita del caro Vincenzo, ex Sindaco, che molto ha dato alla nostra città in termini di impegno politico e amministrativo negli anni passati, ricoprendo ruoli di prim’ordine nella politica cittadina e contribuendo allo sviluppo e alla crescita sociale della nostra comunità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *