Noi con Salvini Santa Marinella: i soldi risparmiati siano usati per la messa in sicurezza dei fossi.

noi-con-salvini-santa“Decisione giusta e ponderata quella dell’amministrazione comunale di annullare la Notte Bianca prevista per il 27 Agosto al centro del paese. Ora, che i soldi stanziati per l’evento  vengano impiegati per la bonifica dei fossi”.  Questo il comunicato di Noi con Salvini Santa Marinella che esorta il Comune a destinare le somme già impegnate alla manutenzione dei tanti canali di Santa Marinella e Santa Severa.

“Settembre è arrivato e ci avviciniamo ad un periodo delicato per il nostro territorio, sempre a rischio alluvioni, e sarebbe il caso che la giunta Bacheca assuma un atto responsabile nei confronti dei cittadini e cioè, che riunisca la giunta comunale per approvare una variazione del bilancio e spostare l’impegno finanziario assunto per destinarlo alla sicurezza e pulizia dei fossi. E, qualora i lavori siano già in atto, destinare l’importo risparmiato alla nostra Protezione Civile o, comunque, alla salvaguardia del nostro territorio”.

“Non sappiamo cosa ci riserverà il meteo nei prossimi mesi – proseguono- e quindi è auspicabile un intervento urgente, ricordando anche i disagi e danni provocati negli anni passati dalle piogge violente.
Sicuramente la cifra non andrà a colmare l’intera spesa, ma può almeno migliorare la situazione nelle le zone più pericolose”.
“Aspettiamo una risposta su questo tema così importante, – concludono- perché quei soldi risparmiati siano ben spesi ed utilizzati per la sicurezza cittadina”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *