Warning: array_key_exists() expects parameter 2 to be array, null given in /web/htdocs/www.telesantamarinella.tv/home/wp-content/plugins/af-companion/inc/demo-importer.php on line 78
Obiettivo raggiunto grazie alla giornata del Volontariato | Tele Santa Marinella.TV

Obiettivo raggiunto grazie alla giornata del Volontariato

15272207_10209584193419011_3344189944199882140_oIeri, per tutto il giorno presso il palazzetto dello sport di Santa Marinella in via delle Colonie si è svolta la prima edizione della “Giornata del Volontariato”. Lo scopo della giornata era quello di raccogliere fondi per acquistare 3 defibrillatori per i plessi scolastici cittadini fin’ora scoperti e poter consegnare degli elogi ed encomi solenni, a tutti i volontari che hanno partecipato nell’emergenza sismica del centro Italia del 24 Agosto. La mattina si è aperta per un incontro tra gli alunni del Liceo Scientifico e Linguistico di Santa Marinella, che hanno potuto vedere e provare le varie attività organizzate dalle tante associazioni presenti: Pro Pyrgi, Misericordia , Croce Rossa comitato di Santa Severa, Ranger’s D’Italia,  Avis, Andos, e una delegazione Theleton, Arci, Amici di Flavia, Liberi di Donare, Stella Polare, Castelli di Carta e l’associazione Pittori in Mostra. “Obiettivo raggiunto – dichiara il consigliere Rosanna Cucciniello – quello di poter mettere insieme per un giorno tutte queste associazioni, e grazie a loro, poter raggiungere un obbiettivo così importante per la sicurezza dei nostri bambini e non solo all’interno dei tre plessi scolastici. Ringrazio davvero tutti per l’impegno profuso in questi giorni, dalle tantissime associazioni partecipanti e ai volontari. Questa prima giornata se pur semplice ha potuto dar modo di presentare alla città le associazioni attive sul territorio e le loro peculiarità, ma non solo, anche farle interagire tra loro e magari come accade per alcune, collaborare di più sul territorio. Mi ritengo più che soddisfatta – conclude l’assessore Cucciniello- per questa prima giornata del volontariato e ringrazio ancora tutti una volta per la bella giornata passata insieme all’insegna delle beneficienza”.

Nel pomeriggio dopo gli spettacoli di danza, canto e musica realizzati dalle scuole: Lituus, Sinphonicamente, Obelix e Danzero, Damiano Borgi e la Compagnia  Teatrale Percuoco  alla presenza del Sindaco Roberto Bacheca e il delegato alla Polizia Locale e Protezione Civile Massimiliano Calvo, sono stati consegnati gli Encomi Pubblici e gli Elogi a tutti i cittadini Volontari che si sono distinti per gli interventi di Protezione Civile nel sisma del Centro Italia. La serata poi si è conclusa con la cena e i consueti spettacoli delle associazioni culturali presenti tra gli applausi del pubblico presente. Nel prossimo telegiornale di questa settimana troverete tutte le immagini relative all’evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *