PD: LA CITTA’ HA BISOGNO DI TRASPARENZA ECONOMICA

Si fa sempre più acceso lo scontro tra il PD Santa Mariella- S.Severa e l’Amministrazione targata Bacheca. Il partito questa volta vuole fare luce sulla situazione economica del Comune: “Bacheca non fa altro che minacciare querele e rintuzzare critiche legittime, perché nessuno deve permettersi di dissentire. In questi otto anni di amministrazione ne abbiamo viste di tutti i colori, inutile a questo punto rimarcare tutte le deficienze strutturali, economiche e di decoro in cui la città affonda”. In particolare la questione dei servizi che sono praticamente “un succhia soldi dei contribuenti, Gesam insegna e Tari anche!”.

“Quel che vogliamo vedere chiarita – proseguono-  è la situazione finanziaria del Comune; dopo l’ultimo salvataggio in zona Cesarini ad opera del consigliere Fratturato che con il suo voto al bilancio ha salvato la Giunta, i rumors sul dissesto finanziario si fanno sempre più insistenti. Ipotizziamo che il Delegato al Bilancio avrà il suo bel da fare, visto che si vocifera che il Comune sia gravato da circa otto milioni di euro come anticipo di cassa e di quattro milioni di euro per fatture non pagate”.

Serve più  trasparenza per il PD: “In una società civile l’Amministrazione avrebbe dovuto, nelle sedi opportune (Consiglio Comunale), spiegare e tranquillizzare i cittadini attraverso una documentazione contabile, che il Circolo Pd di S. Marinella e S. Severa attraverso il suo consigliere, Andrea Bianchi,  procederà a chiedere in visione”.

“Più volte l’allarme è stato lanciato anche da semplici cittadini, – continuano – ma quando le voci si fanno pressanti, vuol dire che, come diceva qualcuno: Se tuona da qualche parte piove”.

Per il Partito inoltre sono  contraddittorie le dichiarazioni che provengono dal Comune: “Abbiamo ascoltato le lamentele dell’Amministrazione in merito a quanto sia esoso lo Stato centrale e quanto la colpa del nulla che viviamo sia esclusivamente della burocrazia; dall’altra ci vengono prospettati progetti faraonici, mentre chi abita in Via Delle Colonie (e non solo) vive un incubo senza fine. Ma, la Giunta Bacheca continua a galleggiare”.

“E’ di questi giorni poi la notizia che l’accordo con il Comune di Manziana – proseguono- , a proposito dell’utilizzo part-time del Comandante dei Vigili, non sia stato rinnovato per problemi o ritardi economici nei confronti della stessa Giunta”.  

“Ci sembra che questo modo di amministrare la nostra città sia giunto al capolinea”, aggiungono dal Pd. “Confidiamo in uno scatto di dignità di coloro che in Maggioranza hanno la consapevolezza di quanto sta accadendo, per una svolta decisa nella politica locale, prima che sia troppo tardi. Alla fine – concludono -non vorremmo che la responsabilità di tutto venga data soltanto al delegato al bilancio, che di questo passo non potrà disporre nemmeno di una calcolatrice per far di conto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *