FDI-AN Santa Marinella: “Riprendiamoci, come popolo, la nostra sovranità”

L'Avv. Marco Valerio Verni

L’Avv. Marco Valerio Verni

Marco Valerio Verni invita iscritti, amici e simpatizzanti alla manifestazione a Roma che si terrà il 28 gennaio

“Invitiamo i nostri iscritti, amici, simpatizzanti e tutti i cittadini stanchi di essere governati, per la quarta volta consecutiva, da un Esecutivo presieduto da un qualcuno nominato a tavolino dal Presidente della Repubblica, e non, invece, indicato dal popolo a seguito di democratiche elezioni, a partecipare alla manifestazione che si svolgerà a Roma, il prossimo 28 gennaio”.

Con questa frase inizia la chiamata a raccolta di Fratelli d’Italia di Santa Marinella per la manifestazione contro la legge elettorale organizzata a livello nazionale dal partito che fa capo a Giulia Meloni.

Marco Valerio Verni, portavoce comunale di FDI, continua specificando come, pur essendo vero che in Italia “il Capo dello Stato può nominare alla guida del Governo chi vuole”, almeno in teoria,  sarebbe auspicabile che a svolgere il ruolo di presidente del consiglio dei ministri vi sia il capo del partito o della coalizione uscita vincitrice dalle elezioni “e non delle persone messe lì, magari per volere di gruppi ristretti di potere”.

L’invito è di non limitarsi, citando proprio Giulia Meloni, “ad indignarci davanti alla tv o con un ‘mi piace’ su Facebook”, ma a scendere in piazza, alla luce di quanto affermato recentemente dalla Corte Costituzione che ha stralciato parti dell’Italicum, perché incostituzionali, ma ha dichiarato subito applicabile l’attuale legge elettorale. FDI dunque chiede nuove elezioni subito, senza perdere altro tempo.

L’appuntamento è alle ore 14.00 in Piazza della Repubblica dove si concentreranno le rappresentanze di tutti i movimenti politici e delle associazioni che aderiscono all’iniziativa; alle 15.00 è prevista la partenza del corteo che proseguirà su via Barberini e via del Tritone per poi giungere a piazza San Silvestro, dove, una volta arrivati (tra le 16,00 e le 16,30) si svolgeranno gli interventi politici, tra cui quelli (oltre della stessa Meloni) di Matteo Salvini e Giovanni Toti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *