“La III Guerra Mondiale combattuta a tratti: scienza della disinformazione, distrazione di massa e false flags”

Giunge al terzo appuntamento il ciclo di lezioni tenute dal professor Livio Spinelli presso la sede civitavecchiese di UNITRE sul tema “La III Guerra Mondiale combattuta a tratti: scienza della disinformazione, distrazione di massa e false flags”: un’analisi sull’uso dei moderni strumenti di comunicazione di massa sul panorama dello scontro tra nazioni in cui il relatore ritiene stiamo vivendo oggi.

 

Un escursus che abbraccia argomenti come Guglielmo Marconi, Papa Pio XII e la sua enciclica su cinema, radio e TV, fino ad un’analisi sul giornalismo di guerra com’era e com’è oggi, con cronisti scortati dai militari, a cui è vietato fotografare e filmare morti e feriti, pena il ritiro dell’accredito.

Si parlerà della serie ininterrotta di rivelazioni di Edward Snowden: dall’ISIS alle email che hanno affossato la candidatura della Clinton; e dell’influenza nel mondo delle comunicazioni delle OPEN SOCIETY del finanziere Soros, tornato di recente alla ribalta nazionale per la vicenda dello Yacht BRITANNIA, il panfilo della Regina Elisabetta attraccato al Porto di Civitavecchia.     

In ciascuna lezione vengono esaminati i vari aspetti di questa guerra: le alleanze militari, i corridoi in cui transiteranno gli oleodotti e gasdotti che si incrociano in Siria ad Aleppo, la città dove secondo l’escatologia cristiana e musulmana ci sarà l’ARMAGEDDON: la battaglia finale; i DERIVATI, le “bombe finanziarie” e la fine dei petrodollari, la nuova via della seta che sta unendo la Cina alla Russia e all’Europa.

 

Per gli interessati, la terza lezione si terrà lunedì 30 gennaio alle ore 17.00 presso la sede di UNITRE in via A. Frangipani, 8 a Civitavecchia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *