SOTTOPASSO DI VALDAMBRINI, IN CORSO LA VERIFICA DELLE PROPRIETA’ PATRIMONIALI

“Sono in corso in questi giorni stretti colloqui con le Ferrovie dello Stato al fine di definire

IL PONTE DI VIA VALDAMBRINI

le problematiche sollevate dalla Cassa Depositi e Prestiti  riguardo le proprietà di alcune aree della struttura del nuovo sottopasso”. Lo comunicano il Sindaco Roberto Bacheca e l’Assessore ai Lavori Pubblici Raffaele Bronzolino.

“Per l’accoglimento del Mutuo necessario alla realizzazione dell’opera – aggiungono – c’è la necessità di chiarire questi aspetti. L’Amministrazione Comunale è in stretto contatto con i dirigenti delle Ferrovie per la verifica patrimoniale al fine di risolvere questa problematica e non rendere vano tutto il lavoro progettuale fatto fin d’ora, compresa la sottoscrizione della convenzione , particolarmente vantaggiosa per l’intera comunità”.

“In qualità di Sindaco – aggiunge Bacheca – ho richiesto inoltre un incontro con l’Assessore ai Lavori Pubblici regionale al fine di percorrere parallelamente un altro iter, nel caso in cui la risoluzione con le Ferrovie non dovesse portare ad una conclusione positiva, per ottenere un finanziamento regionale e realizzare un’opera che consideriamo strategica per la viabilità del quartiere Valdambrini”.

“E’ di questi giorni – prosegue l’Assessore Bronzolino – l’ottenimento del Nulla Osta e del parere favorevole della Regione Lazio ad un altro progetto, quello per la realizzazione del Parco all’interno del quartiere Alibrandi. L’iter progettuale si concluderà con l’invio ed il deposito dei documenti presso gli uffici dell’Area Metropolitana, -conclude-  al fine di completare la variante urbanistica necessaria e consentici di dotare, finalmente, il quarterie Alibrandi di uno spazio verde, ludico e ricreativo, del quale abbiamo già ottenuto il finanziamento”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *