Pattinaggio velocità: Grande successo nelle Elementari di Santa Marinella per lo “Student Roller Day”

Termina il 10 Marzo lo “Student Roller Day” della scuola di pattinaggio DEBBY ROLLER TEAM che spopola e regala grandi emozioni a 350 bambini di 17 classi delle scuole Elementari dell’Istituto Comprensivo “Piazzale della Gioventù, 1” di Santa Marinella.

Un’iniziativa ormai ben collaudata che la scuola DEBBY, ha proposto ed attuato nelle più importanti scuole di Roma e del litorale romano dal 2002 ad oggi, senza sponsor e senza fondi di alcuna entità, tutta a proprie spese a partire dall’attrezzatura di circa 100 paia di pattini, agli insegnanti, tra i migliori a livello nazionale, uno addirittura di livello internazionale e tanto amore per i bambini.

Questa volta possiamo dire che oltre a metterci tutto l’impegno come in ogni altro evento, questo aveva qualcosa di “magico”, sin dalla proposta fatta alla gentilissima e brillantissima Dirigente Scolastica Dott.ssa Velia Ceccarelli, per delle scuole da lei amministrate nella provincia, ma successivamente indirizzati da lei stessa nella sua scuola, che tiene in particolar modo a cuore e che con trasparenza dimostrava con i suoi occhi pieni d’amore per i suoi bambini, di Santa Marinella.

A questo punto la nostra dirigenza rimase colpita che dopo tanti anni nel pubblicizzare il nostro amato sport per la provincia di Roma, ci veniva proposto proprio di tornare a Santa Marinella, cittadina di origine per la nostra squadra , ricordando che DEBBY (Deborah) perdeva la vita in un incidente stradale nell’anno 2000, all’età di 13 anni, proprio nella strada principale di Santa Marinella e da li un piccolo e affiatato gruppo di pattinatori che si allenava al Green Park di Santa Marinella, in suo ricordo diede nome alla grande squadra di livello mondiale che è oggi.. DEBBY ROLLER TEAM.

La dirigenza della DEBBY vuole ringraziare in particolar modo la Preside Dott.ssa Velia Ceccarelli, per la disponibilità e per la voglia di regalare emozioni ai suoi studenti, alle maestre a dir poco eccezionali, emozionate anch’esse nel vedere i loro piccoli pieni di gioia, alle responsabili dei plessi che in fase organizzativa erano molto preoccupate della sicurezza dei bambini, successivamente tranquillizzate dalla professionalità dimostrata dallo staff della squadra di DEBBY in fase operativa.

Concludendo, in tanti anni di iniziative come questa, non ci era mai capitato di trovare un posto così amorevole come in questa scuola. Grazie a tutti ed in particolar modo ai protagonisti che ci hanno fatto emozionare.. i Bambini delle Scuole di Santa Marinella.

 

Santa Marinella, 16/03/2017

 

 

Ufficio stampa

DEBBY ROLLER TEAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *