Pattinaggio velocità: La DEBBY ROLLER TEAM vince il Campionato Interregionale Lazio-Umbria 2017 su strada

In una giornata grigia e leggermente piovosa la DEBBY ROLLER TEAM, trasforma la giornata del 2 Aprile, in una con un sole splendente conquistando per il settimo anno consecutivo, il titolo di squadra numero uno del Lazio, proprio al Campionato Interregionale Lazio-Umbria che si è svolto domenica nel Ciclodromo-Pattinodromo Renato Perona di Terni.

Ogni atleta aveva la possibilità di disputare due gare, la prima su distanze brevi, max 500 mt e la seconda su distanze di fondo max 5.000 mt. Tra gli atleti DEBBY 19 i Titoli Regionali individuali conquistati. I protagonisti sono stati: nella categoria Seniores-Assoluta Alessio Iacono (1 Titolo), Marco Antonio Bianco (1) e Azzurra Speroni (2), nella categoria Juniores Leonardo Servetti (2), Alessia Nulli Esposto (1) e Arianna Agassini (1), categoria Allievi Giovanni Piccoli (2) e Sara Petruccetti (2), nella categoria Esordienti2 Cristiano Navarra (1), nella categoria Esordienti1 Francesco Marchetti (2), nella categoria Giovanissime2 Alessandra Princigalli (1), inoltre nella categoria Master Over 30 Alessandro Nuzzo (1), Over 40 Leandro Loffredi (1) e Over 60 Paolo Pasquini (1) che vince addirittura la gara assoluta con tutti i master di tutte le età.

Oltre ai Titolati, chi è salito sul podio è: Cristian Gennaretti, Elisabetta Gioia, Davide Gentili, Elisa Folli, Matteo Tropepe e Simone Piccoli.

L’ultima medaglia arriva dall’americana a squadre Allieve composta dalla grandissima Sara Petruccetti che prende per mano le sue novelle compagne di squadra Valentina Nappi e Michela Zacchei riuscendo a conquistare la terza posizione con avversarie esperte.

Nelle file dei Grandi erano assenti i Nazionali Stefano Mareschi e Daniele Di Stefano impegnati nel raduno della Nazionale svolto a Senigallia.

L’allenatore e Direttore Tecnico della squadra Andrea Farris è estremamente euforico dei risultati, non solo delle categorie superiori, che confermano la loro egemonia in ambito regionale, ma soprattutto nelle categorie Giovanissimi ed Esordienti, dove molti “Debbini”  solo due anni fa venivano addirittura doppiati dai loro avversari, ed oggi con gli stessi sono riusciti a vincere i primi titoli regionali.

Con l’occasione Farris ringrazia tutto il suo staff, in particolar modo l’allenatrice dei piccoli Valentina Manca, per l’ottimo lavoro svolto proprio con lo splendido vivaio.

Il prossimo appuntamento della DEBBY ROLLER TEAM è al Gran Premio della Liberazione a Marina di Grosseto allo storico Trofeo Nazionale più antico d’Italia nei giorni del 24 e 25 Aprile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *