La locandina.

Primo week-end di luglio e la stagione estiva entra nel vivo degli eventi cittadini: la manifestazione principale, la più attesa, quella dell’annuale sfilata dei carri allegorici, giunta alla sua diciannovesima edizione.

La sfilata, a causa delle nuove disposizioni di sicurezza sugli eventi pubblici, avrà un percorso più breve del solito: da Via Punico fino al porticciolo di Santa Marinella. Parteciperanno cinque carri allegorici che con le loro coreografie rallegreranno la serata di domenica 9 dalle ore 19:00.

Anche la Pro Loco di Santa Marinella avrà il suo spazio in questo fine settimana assolato. Sabato 8 inizia il Summer Village 2017: un cartellone di spettacoli di cabaret e musica dal vivo presso il parcheggio dell’ex-fungo in centro, che allieteranno i week-end estivi fino a metà agosto. La prima serata sarà aperta da Alberto Farina, comico di Colorado. Lo spettacolo avrà un costo di 3€, mentre l’abbonamento a tutte le serate potrà essere ottenuto con soli 10€.

L’estate cittadina però offre anche occasioni culturali: presso il Castello di Santa Severa sta per iniziare l’annuale ciclo di conferenze scientifico-divulgative organizzato dal locale Museo del mare e della navigazione antica, in collaborazione con la Regione Lazio, LazioCREA e CoopCulture. Venerdì 14 si inizia con una conferenza del Dottor Fiorenzo Catalli sul tema “La moneta imperiale romana come strumento di propaganda”.

Infine, per gli amanti della natura e dello sport all’aria aperta, Giovedì 13 è possibile partecipare alla seconda edizione di un tour in bicicletta tra il Castello di Santa Severa e la riserva di Macchiatonda, organizzato dall’ASD Rafaraiders: per tutte le informazioni è possibile scrivere a sdepiccoli@gmail.com oppure chiamare il numero 333.930.6368. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *