Giapponizzati – racconti di un viaggio di moda: il Castello di Santa Severa si colora di oriente.

locandina dell'evento

locandina dell’evento

In arrivo al Castello di Santa Severa l’interessante mostra di moda dedicata all’oriente.

 “ Giapponizzati. Racconti di un viaggio di moda”, a cura di Stefano Dominella, sarà presentata in conferenza stampa giovedì 26 ottobre 2017, alle ore 12 presso il Castello di Santa Severa. Per la prima volta  un’importante mostra ripercorre l’influenza che la cultura giapponese ha avuto sulla moda italiana e non solo. L’esposizione-evento è organizzato dalla Regione Lazio con il contributo dell’Assessorato Formazione, Ricerca, Scuola, Università e Turismo, in collaborazione con LAZIOcrea, Mibact e Comune di Santa Marinella.

Tra le opere esposte anche i lavori della stilista santamarinellese Anna Rotella, ideatrice del marchio Azugaba,  che, in questa occasione, esporrà dei Kimono interamente realizzati a mano con la collaborazione di Mauro Carac e Fabio Truffa che hanno dipinto le realizzazioni di Rotella con straordinarie tecniche.

A seguire alle ore 14,00 inaugurazione al pubblico a ingresso libero  con ingresso su prenotazione al numero 06 3996 7999 mentre i giorni successivi il percorso  mostra è incluso nel prezzo del biglietto. Giapponizzati resterà visitabile al pubblico a partire dal 26 ottobre e fino al 15 gennaio 2018.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *