Vittoria morale per il Pyrgi

Pyrgi - TevereIl Pyrgi Santa Severa controlla l’incontro per circa 30 minuti di gioco, e solo nell’ultimo quarto cede ad una compagine decisamente cambiata nelle pedine fondamentali rispetto all’assetto della partita d’andata, potendo avvelersi di giocatori militanti nel campionato di C Gold, grazie al fatto di essere tutti sotto il tetto della casa madre Tiber, peraltro in seconda posizione di classifica.

Per questi motivi Santa Severa non ha assolutamente nulla da rimproverarsi, sia per la prestazione davvero arcigna e compatta in difesa, con 42 punti concessi nei primi 30 minuti, dove di fatto finisce la sua partita, che per aver tenuto ordine e mandato tutti i suoi effettivi a segno per quanto riguarda la fase offensiva, creando più d’una combinazione pregevole applaudita dal pubblico.

Davvero un peccato aver sprecato uno strappo creato nel terzo quarto con 10 punti di vantaggio al 30° minuto, sul 52-42, sfumati nell’ultimo periodo, dove certamente ci sarebbe voluta attenzione, ma possiamo dire con certezza che i bianconeri hanno fatto il possibile e l’impossibile per portarla a casa, ma non è stato sufficiente.

Adesso il Pyrgi è atteso da un’impegativa trasferta a Velletri, che si trova con due punti di vantaggio in classifica sui tirrenici ed all’andata è riuscito a violare il campo della Carducci. Sicuramente si tratta di una squadra alquanto preparata, basti pensare che è stata l’unica a vincere contro Formia, ormai virtualmente in C Gold, e per giunta sul loro campo; l’appuntamento è quindi per sabato 9 alle ore 18.

Pyrgi S.Severa 66 – Tevere Bk 73

Parziali: 21-20; 15-13; 16-9; 14-31

Pyrgi S.Severa: Valente 3, Bernini 2, Bezzi 9, Di Francesco 2, Di Iorio 5, Selis 7, Galli 5, Duca 3, Sileoni 5, Fontana 25. All. Rinaldi Ass. Ciprigno

Tevere Bk: Cullar 2, Baldoni, Grilli 13, Algeri 19, Francisci 3, Sabattini, Valentini 15, Codazzi, Milazzo 6, Paone, Spezzacatene

 

Andrea Ciprigno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *