A Santa Marinella è arrivata la Befana!

La Befana della Pro Loco

Due manifestazioni sono state realizzate a Santa Marinella per festeggiare la vecchietta con la scopa volante nella giornata dell’Epifania. In mattinata a piazza Trieste si è svolto l’evento della Pro Loco dove sono stare realizzate tanteattività per i più piccoli: l’animazione con i clown, la mini gara podistica in collaborazione con la ASD Runner Santa Marinella ed il mercatino dei  giocattoli usati. Mentre nel pomeriggio alle ore 15,00 la Befana è arrivata al Rione Valdambrini.

Poi all’improvviso, verso le 11,30, è arrivata la Befana, che ha distribuito caramelle e cioccolata calda a tutti i bambini. Presente anche uno stand della Croce Rossa Italiana che offriva la misurazione gratuita della glicemia e della pressione. La giornata si concluderà alle ore 19:00 presso la Chiesa di S. Giuseppe in Via della Libertà con il tradizionale Concerto dell’Epifania con protagonisti il Coro polifonico e Gospel “Ladislao in…canto” ed il Gruppo Campanelle (Handbell) “Prime Note Dorate” dell’Associazione Culturale “Nuove Armonie”. Per l’occasione si esibirà in esclusiva al pianoforte, il Maestro di fama internazionale, Marcos Madrigal.

Anche a Valdambrini tanta musica, animazione per piccoli e grandi con vari giochi, la tombola ed una lotteria, che metteva come premio, una calza gigante per il fortunato vincitore. Tutti i bambini presenti all’evento hanno ricevuto una calza cucita a mano dai volontari del Rione piena di dolcetti e caramelle.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *