Cinema e fiction: dopo le riprese di “Squadra antimafia” torna Rosy Abate a Santa Marinella, in programma anche l’arrivo di Roul Bova in “Ultimo”

Una foto del set cinematografico.

Una foto del set cinematografico.
Una foto del set cinematografico.

La Taodue srl sceglie di nuovo Santa Marinella come scenario per le riprese della nuova serie dedicata al personaggio di Rosy Abate, dopo le riprese della fiction Squadra Antimafia. Proprio ieri, infatti, la “boss” Abbate, interpretata dall’attrice Giulia Michelini, è tornata a Santa Marinella in una edizione che quest’anno la vede più che mai protagonista.

La trama parla di una Rosy segnata dagli eventi che dopo aver simulato la propria morte, si è rifugiata, sotto mentite spoglie, in una cittadina della costa ligure. La sua è una vita tranquilla, normale: lavora come commessa in un supermercato ed è fidanzata con Francesco, uomo premuroso e affidabile che la ama senza conoscere la sua vera identità. Ma il passato di Rosy è troppo ingombrante per rimanere sepolto a lungo e ritorna sotto le sembianze di due mafiosi, i fratelli Sciarra, portatori di una verità che scuote alle fondamenta la sua nuova vita e le dona una nuova ragione per tornare a lottare: suo figlio Leonardo è ancora vivo. Catapultata di nuovo in Sicilia si troverà costretta ad affrontare la madre adottiva di Leonardo, in uno scontro armato per l’amore di due madri.

Le riprese si sono svolte presso il Piazzale del Cimitero Comunale ma  sono in calendario ulteriori scene da girare nella Perla, ormai proiettata verso una crescita importante per quanto riguarda lo sviluppo del territorio nell’ambito cinematografico.

Parla la delegata al cinema Giulia Mazzoldi che ci anticipa che il prossimo 26 settembre all’interno di una Villa del nostro litorale, saranno girate ulteriori scene di Rosy Abate, mentre sono in corso accordi e sopralluoghi per le riprese di un nuovo lavoro cinematografico targato “Ultimo” che vedrà a breve l’arrivo di Roul Bova a Santa Marinella. Infine, posticipate a novembre le riprese di una inedita fiction che verrà realizzata proprio nella zona centro.