Croce Rossa di Santa Severa: festeggiati 20 anni di attività al servizio della collettività.

Venti anni di CRI Santa Severa - Santa Marinella

Venti anni di CRI Santa Severa - Santa Marinella
Venti anni di CRI Santa Severa – Santa Marinella

UMANITÀ, IMPARZIALITÀ, NEUTRALITÀ, INDIPENDENZA, VOLONTARIATO, UNITÀ, UNIVERSALITÀ: queste le parole che siglano l’imponente targa che questa mattina è stata inaugurata presso il Comitato della Croce Rossa di Santa Severa che festeggia venti anni di attività al servizio dei cittadini.

A fare gli onori di casa il Presidente Fabio Napolitano : “ il 3 ottobre 1996 nasceva la Delegazione della CRI a Santa Severa e non posso non ringraziare il nostro presidente onorario, il Dott. Mario Manduzio, che tanto ha dato al Comitato in termini di impegno e professionalità”

Parole ricche di significato anche da parte del Consigliere del comitato CRI, Area Metropolitana di Roma, Alessia Ranghirasci e del Vice Presidente del Comitato Regionale del Lazio, Roberto Tordi che hanno ringraziato tutti per l’operato svolto nell’ambito sanitario.

Il Sindaco Roberto Bacheca non ha mancato di ricordare il prezioso apporto della croce rossa dichiarando, con un sorriso di soddisfazione, che aver realizzato il centro polivalente di Via Antonio Zara e averne dato parte in concessione per 19 anni alla Croce Rossa è forse una delle opere più di rilievo in questi otto anni di amministrazione , mentre il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci , ha parlato di un bellissimo “ponte” quello della solidarietà e del volontariato, che la Croce Rossa è riuscita a costruire, acquisendo anche la titolarità territoriale dei comuni di Cerveteri e Ladispoli.

Presenti alla cerimonia anche il Presidente del Consiglio Comunale Marco Degli Esposti , l’Assessore al Volontariato Rosanna Cucciniello e l’Assessore del Comune di Tolfa Mauro Folli.

La cerimonia si è conclusa con la consegna di attestati e onorificenze a tutti i volontari, a partire dai neo soccorritori, a chi ha raggiunto traguardi importanti come 25, 20 e 15 anni di servizio, tra gli applausi dei cittadini e di molti rappresentanti delle altre associazioni di volontariato di Santa Marinella, coma la Propyrgi, il Nucleo Sommozzatori e la Misericordia.

Il servizio e le interviste nel prossimo tg.