Un successo la Festa di Primavera di Scuolambiente e della Pro Loco Marina di Cerveteri

FESTA DI PRIMAVERA_Bambini giocano
FESTA DI PRIMAVERA_Bambini giocano

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: Marina di Cerveteri: centinaia di bambini in festa per l’arrivo della bella stagione. Grandissimo lavoro del Forum Giovani dell’Associazione con i laboratori creativi. È stato un vero successo la Festa di Primavera organizzata dalla Pro Loco di Marina di Cerveteri insieme all’Associazione Scuolambiente. Sabato 21 marzo, tantissimi bambini delle scuole di Ladispoli, Cerveteri e Marina di Cerveteri, accompagnati da Maestre e genitori, hanno affollato l’area verde di Largo Finizio per salutare l’inverno, e dare finalmente il benvenuto alla Primavera. Ad animare la mattinata, le letture delle poesie scritte dai bambini, laboratori creativi, tornei di pallavolo e lo stravagante Mago dei palloncini e delle bolle di sapone. I bambini delle scuole inoltre, hanno esposto i propri disegni dedicati alla Primavera e piantato pansè, gerani e begonie insieme alla Pro Loco Marina Cerveteri.“Complice un clima mite – ha dichiarato Maria Beatrice Cantieri, Presidente di Scuolambiente – i bambini hanno trascorso una bellissima mattinata all’aria aperta, all’insegna di giochi e divertimento. Nei prossimi giorni continueremo ad organizzare iniziative per la festa di Primavera,  con gli studenti della scuola Corrado Melone, della scuola dell’infanzia Borsellino e delle classi elementari e medie dell’Istituto Ilaria Alpi: mattinate dedicate al gioco,ma anche alla lettura, alla poesia e ovviamente alla natura”.

“Ci tengo a ringraziare con tutto il cuore – prosegue la Presidente di Scuolambiente Maria Beatrice Cantieri – prima di  tutto gli amici  e i volontari della Pro Loco, i  soci Scuolambiente presenti in aiuto  ai ragazzi del Forum Giovani , per la passione e l’entusiasmo con le quali hanno preso parte all’iniziativa e ai nostri sponsor storici, in particolar modo il Vivaio TOP GARDEN per le piante ed il C.I.AL. Consorzio Imballaggi Alluminio per i gadget – premio, grazie ai quali anche quest’anno è stato possibile ripetere questa Festa, diventato oramai un appuntamento fisso per i tantissimi bambini del nostro territorio”.

Fervono intanto i preparativi per le prossime iniziative. Tra i prossimi eventi in programma: il flash mob per commemorare il 29°Anniversario del disastro di Chernobyl,  che si terrà domenica 26 aprile sempre in Largo Finizio a Cerenova, ed il Concerto di Solidarietà presso l’Aula Consiliare del Comune di Ladispoli di martedì 28 aprile con le classi della scuola Corrado Melone.

Martedì 24 marzo inoltre, alle ore 19.15 saremo in onda su Provincia TV, ospiti del programma di approfondimento News Room!

Potete seguire le attività dell’Associazione ed aggiornamenti i tempo reale sul profilo Facebook: Scuolambiente RomaNord. Aggiungeteci ai vostri contatti!

– – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –

Associazione Scuolambiente Legge 266/91

Via del Sasso 68, 00052 Cerveteri

tel/fax 069952520 cell 3273163503

www.facebook.com/AssociazioneScuolambiente

http://scuola-ambiente.blogspot.it

– – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – 

“E’ meglio lasciare che siano le nostre vite,

piuttosto che le nostre parole,

a parlare per noi”

  1. Ghandi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *