ITALIA SURF EXPO 2015

SURF EXPO
SURF EXPO

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: Onde, campioni, lifestyle e tante novità. Si è chiusa con numeri da record, superate le 30mila presenze dal venerdì alla domenica, la 17esima edizione di Italia Surf Expo, la più grande manifestazione italiana dedicata al mondo Surf Culture.“Barre” di quasi due metri hanno permesso agli special guest di mostrare tutto il loro talento al grande pubblico accorso. Leonardo Fioravanti e Airton Cozzolino del Team Red Bull insieme al Surf Ambassador della manifestazione Roberto D’Amico hanno aperto le danze, i giovani aspiranti surfisti grazie alla Rip Curl School of Surf, in collaborazione con Ostia Surf Club, li hanno seguiti per carpirne i segreti.

SURF EXPO
SURF EXPO

Oltre mille corsi gratuiti nell’arco di tre giorni hanno avvicinato i più piccoli fino agli adulti al mondo degli sport da tavola, dal surf al sup fino al Big Sup (una tavola da surf gigante capace di ospitare fino a 10 persone contemporaneamente). Poi la stella dello skate mondiale, l’americano Alex Sorgente (di papà italiano), vero fuoriclasse e protagonista dello Skate

Contest insieme agli skaters provenienti da tutta Italia. Campioni e appassionati a condividere la stessa passione. Un sabato notte da urlo, poi, con il Dimensione Suono Roma Beach Party presentato da O’Neill. Oltre 4mila persone hanno ballato fino a notte fonda ai piedi del castello di Santa Severa. Una festa travolgente che conferma il Surf Expo come l’evento più cool del litorale.

 

“si chiude con presenza da capogiro la diciassettesima edizione dell’Italia Surf Expo – affermano il Sindaco Roberto Bacheca ed il Consigliere al Turismo Alessio Marcozzi – le diverse migliaia di visitatori che hanno affollato la spiaggia del castello di Santa Severa in questi tre giorni di grandi eventi hanno proiettato la città di Santa Marinella sul piano mediatico nazionale ed internazionale. Inoltre – continuano Bacheca e Marcozzi – i più sentiti complimenti vanno all’organizzatore dell’evento Alessandro Marcianò ed a tutto il Santa Marinella Surf Club per la grande professionalità dimostrata nel realizzare e far crescere ogni anno un evento che ha raggiunto i vertici di gradimento e popolarità nazionali; siamo orgogliosi come Comune di avere dato ancora una volta il giusto sostegno a questa iniziativa, che continueremo a sostenere, visto il prestigio internazionale che regala a Santa Marinella e Santa Severa. Infine- concludono Bacheca e Marcozzi – vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno permesso che l’evento si svolgesse in completa sicurezza: La stazione dei Carabinieri di Santa Marinella e Santa Severa, il comando della Polizia Locale, Locamare Santa Marinella, e tutti i volontari del Nucleo Sommozzatori Santa Marinella, della Pro Pyrgi e della Croce Rossa Locale”.

L’evento nell’evento, SUP Race World Challenge Series con i migliori 30 interpreti del Sup mondiale. L’hawaiano Zane Schweitzer ha vinto la classifica overall della tappa del Surf Expo 2015, ultima del circuito della Stand Up Paddle World Challenge Series. Ad aggiudicarsi il titolo mondiale è invece il danese Casper Steinfath, trionfatore ieri nella prova della Long Distance Race, la gara dove fondamentale è resistenza e strategia, proprio davanti a Zane Schweitzer. Vince invece la prova Sprint odierna il sudafricano Dylan Frick. Terzo posto assoluto per l’italiano Leonard Nika, campione italiano in carica. Ottime notizie per i nostri colori anche grazie al quarto posto (nella prova Sprint) del giovanissimo Davide Ionico. Il 17enne di Udine rappresenta il talento emergente di questa disciplina. Tra le donne trionfo per la spagnola Ane Zulaika Aranburu, vincitrice sia della prova di questo fine settimana che dell’intero circuito mondiale. Prima delle italiane, quinta assoluta, l’emiliana Margherita Boschetti. !

Appuntamento al prossimo anno Con il 18esimo Italia Surf Expo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *