Due studenti santamarinellesi che fanno parlare di loro

Riceviamo e pubblichiamo: Sono partiti in trecento e sono arrivati in quattro. Di questi quattro, con grande sorpresa degli stessi docenti dell’Università degli Studi “La Sapienza” che li hanno esaminati, due provengono dallo stesso Liceo, lo Scientifico Galilei sede staccata di Santa Marinella. Uno dei due studenti, Alessio Manuelli, è addirittura risultato il primo in assoluto per accedere alla Classe Accademica delle Scienze della vita, presso la Scuola Superiore di Studi Avanzati Sapienza (SSAS) di Roma.

La Scuola Superiore si affianca alle facoltà scientifiche ed ha lo scopo di valorizzare i giovani secondi criteri di merito; offre ai corsisti percorsi ed attività formative di alta qualificazione al fine di promuovere le eccellenze.

E’ motivo di grande soddisfazione per la Dirigente, professoressa Maria Zeno, e per tutti gli insegnanti del Liceo sapere che sono stati due studenti della sede staccata del Liceo Galilei ad arrivare al traguardo così ambito: Alessio Manuelli, da sempre con un grande sogno nel cassetto e cioè diventare Dottore in Medicina e Mariam Polito, versatile studentessa che sul finire degli studi liceali ha maturato la stessa aspirazione. Entrambi studenti modello, diplomati entrambi con 100 e lode nello scorso luglio, sempre molto attivi nella vita liceale, promotori di attività di laboratorio e partecipi alle attività di orientamento dello stesso liceo di cui si sono sempre sentiti parte integrante.

“Fate i nostri complimenti all’insegnante di Scienze e alla scuola tutta!”, è stato il commento dei docenti della Sapienza. E senz’altro la Professoressa Gabriella Valentini, appunto l’insegnante di scienze di Alessio e Mariam, sarà orgogliosa, al pari di tutti i Docenti del Galilei e della Dirigente Maria Zeno, di questo meritato successo di Alessio Manuelli e Mariam Polito, ai quali non possiamo che augurare …ad maiora, ragazzi!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *