Istituto Superiore Calamatta apre le porte a studenti e famiglie

Calamatta edificio
Calamatta edificio

Sabato 16 gennaio dalle ore 15,00 alle ore 17,30, l’Istituto Superiore Calamatta apre le porte a studenti e famiglie per far conoscere la propria offerta formativa e le strutture didattiche.

L’Istituto Calamatta, nelle due sedi di Via A. da Sangallo e di Via Namaziano (ex Baccelli), ospita tre indirizzi Tecnici (Nautico, Geometri e, come novità, Chimica, Materiali e Biotecnologie) e  due indirizzi Professionali (Moda e Manutenzione Tecnica) . Sono indirizzi specializzati, unici nel territorio,  che si legano alle esigenze e alle opportunità del comprensorio e offrono un percorso motivante ai giovani che intendono cimentarsi in settori specializzati.

Nella sede di Via Namaziano gli studenti delle medie e le loro famiglie potranno informarsi sul nuovo indirizzo di Biotecnologie e sul primo biennio del Nautico e dei Geometri. Nella sede centrale di Via A. da Sangallo potranno visitare officine e laboratori del triennio del Nautico e dell’Istituto Professionale.

Docenti e studenti dell’istituto saranno a disposizione dei visitatori per il tour informativo e per rispondere ad ogni richiesta d’informazione.

Tra le tante novità per il prossimo anno scolastico:

il nuovo indirizzo di Biotecnologie, legato ad interessanti e nuove prospettive occupazionali;

le nuove opzioni dell’Istituto professionale di Manutenzione dei Mezzi di Trasporto e degli Apparati Civili e Industriali;

il contributo per l’acquisto dei libri di testo del primo Geometri per promuovere questo importante Indirizzo.

Vi aspettiamo

 

La dirigente scolastica

 

Dott.ssa Emanuela Fanelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *