Santa Severa Pyrgi Basket – Roma Eur, Under 20

Basket Pyrgi Santa Severa . Photos Emanuela Valente

A.S.D. Basket Pyrgi
A.S.D. Basket Pyrgi

Nella partita più importante in questa fase del campionato il Pyrgi U20 ha giocato da Pyrgi.
Roma Eur, prima in classifica a parimerito con i bianconeri si presentano alla Carducci come si erano visti nella gara d’andata, con tiri da tre che nelle primissime fasi di gioco hanno messo in difficoltà la difesa del Pyrgi.

L’attacco dei bianconeri, il migliore del campionato, non cede, e riesce a mantenere l’equilibrio. Coach Ciprigno trasmette ai suoi giocatori qualche accorgimento difensivo per evitare di subire troppi canestri dall’arco come nella gara d’andata, i ragazzi astano l’asticella nella propria metà campo e fra primo e secondo quarto riescono a imporre il proprio ritmo. In attacco buone azioni corali si alternano a soluzioni troppo tempestive, mentre in difesa fioccano le palle recuperate.

Nella seconda metà di gara il vantaggio del Pyrgi si consolida, e i ragazzi sono eccellenti nel non cedere neanche un punto gli avversari, che quando accennano una ripresa vengono subito respinti. L’occhio di tutti va al tabellone, per una posizione più sicura i bianconeri devono ribaltare la differenza canestri dell’andata, 15 punti.

Alla sirena il risultato è 83 – 66, missione compiuta, un obiettivo raggiunto grazie alla concentrazione e intensità messe in campo per tutti i 40 minuti.
Il Pyrgi adesso è primo con due punti di vantaggio rispetto a Roma Eur e Monterotondo, entrambe sotto negli scontri diretti.
Il campionato però è ancora lungo, la fase di qualificazione riserva altre sette giornate e poi ci sarà la seconda fase.
Lunedì prossimo i gladiatori saranno impegnati a Roma contro St. Charles.

Adi Kulovic

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *