“Omaggio a William Shakespeare”.Domani a Cerveteri la conferenza-spettacolo

Giovedì 29 dicembre alle 17,30 presso la Sala Giovanni Ruspoli del Palazzo Ruspoli di Cerveteri (RM) avrà luogo la conferenza – spettacolo “Omaggio a William Shakespeare” con la presentazione del libro “Shakespeare e Tradizione, Miti ed Eroi del Teatro”, Irfan Edizioni. 

 

L’ evento, ad ingresso libero, è promosso dal Comune di Cerveteri, Assessorato allo Sviluppo Sostenibile del Territorio – per diretto interessamento dell’ Assessore Croci, ideato e diretto da Agostino De Angelis ed organizzato dalle Associazioni Extramoenia e ArchèoTheatron.

 

In occasione del quattro centenario dalla morte del Bardo, l’ omaggio vedrà in scena l’ attore-regista Agostino De Angelis in qualità di voce recitante e Francesco Di Cicco, Musiche e Canto. Relatore il Prof. Eduardo Ciampi, docente di lingua e letteratura inglese, saggista e traduttore di testi di prospettiva tradizionale nonché co – autore, insieme ad altri scrittori di respiro internazionale, del libro in oggetto.
Modera Marco Scuotto.

La manifestazione, rientra nel progetto nazionale 2016 “Promozione e Valorizzazione” e si avvale del patrocinio gratuito di Archeologia Viva, Rassegna Internazionale del Cinema Museo Civico Rovereto, Istituto Nazionale del Dramma Antico, Istituto di Istruzione Superiore Statale “Roberto Rossellini” di Roma, Irfan Edizioni e Ass.ne Anagogia Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *