Scuolambiente: via agli ecolaboratori nelle scuole di Santa Marinella

 
I PROGETTI SCELTI DALLE INSEGNANTI DELLA SCUOLE PRIMARIE “PIRGUS” E  “CENTRO”
SONO: C’ERA UNA VOLTA IL MARE…. – RIFIUTI & RICICLO – LA SCUOLA IN CAMPAGNA
 
Sono stati accolti con entusiasmo dagli alunni e con attenzione dai docenti gli               esperti che fino ad oggi sono intervenuti nelle classi Ecolaboratori Scuolambiente di Santa Marinella coinvolte dalle progettazioni prescelte.
Dopo il primo intervento sul mare e su Torre Flavia a cura di  Paolo Gennari, per le classi della scuola PIRGUS domani è la volta di Valentina Asta che farà un excursus sulla storia del mare, le sue specificità e la nostra splendida costa. 
Per la stessa scuola è avvenuto già il primo intervento su rifiuti e riciclo a cura della Presidente di Scuolambiente e Chiara Ferraro, sua aiutante di campo per i progetti nelle scuole. 
Prossimamente si avvierà anche  il laboratorio relativo a questa progettazione.
Ed a proposito di laboratori, dopo l’ampio intervento per “La scuola in campagna” di Valentina Asta, molto apprezzato dagli studenti  della scuola CENTRO, domani sarà la volta dei Laboratori di Orticultura, che verteranno sulla semina, la stagionalità ed il trapianto degli ortaggi, anche questo a cura di Beatrice Cantieri, Chiara Ferraro e Paolo Di Giancamillo come Forum giovani di Scuolambiente.
I ragazzi coinvolti da tutte queste  progettazioni, prepareranno degli elaborati finali a scelta per la mostra conclusiva e la relativa premiazione. 
A tutti loro, unitamente alle loro insegnanti,  un augurio di buon lavoro!
 
UFFICIO STAMPA SCUOLAMBIENTE
 
 

Associazione Scuolambiente Legge 266/91

Via del Sasso 68, 00052 Cerveteri
tel/fax 069952520 cell 3273163503
 
        
 
 
DONACI il tuo 5xmille, sostieni i nostri progetti. Basterà evidenziare il codice fiscale 91035610582 nell’apposita casella della tua dichiarazione dei redditi.
Se vuoi fare una donazione questo è il nostro IBAN: IT58M0832739030000000006777
 
GRAZIE MILLE! –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *